fbpx

Elysia Tours

ELYSIA

TOURS

L'Islanda in 4 Giorni

L'Islanda in 4 Giorni

L'Islanda
in 4 Giorni

Esplora l’Islanda in 4 Giorni di viaggio con Elysia Tours!
Immergiti nella terra del fuoco e del ghiaccio, tra i Geyser nel Golden Circle, una passeggiata per il centro di Reykjavík con accesso ad un esclusivo club privato, ed opzioni aggiuntive come la Sky Lagoon e lo spettacolare cinema 4D FlyOver Iceland.

Programma di viaggio

In ogni stagione l’Islanda è un paese che svela un lato diverso di sé, riempiendo gli occhi e il cuore con la sua bellezza selvaggia e i suoi paesaggi infiniti. 

Lasciati conquistare dalla natura più incontaminata e non perdere l’occasione di concederti un viaggio in Islanda alla ricerca dell’Aurora Boreale!

Per viaggiare in sicurezza tra i paesaggi innevati dell’inverno artico, Elysia Tours ha progettato dei comodi itinerari brevi che prevedono il pernottamento a Reykjavík, dandoti modo di visitare l’isola comodamente, in compagnia delle nostre guide esperte e dei loro racconti volti ad incorniciare le meraviglie naturalistiche dell’isola.

Incluso nell'offerta

Extra

Non Incluso

Giorno 1  -   Arrivo in Islanda

Giorno 1
Arrivo in Islanda

Date le poche ore di luce disponibili nella stagione invernale e l’arrivo dei voli WizzAir nel pomeriggio (solitamente tra le 17:30 e le 18:30), la prima serata non prevede programmi ambiziosi, in modo che anche se il volo dovesse subire ritardo, non rischiereste di perdere alcun’attività.

Al vostro arrivo all’Aeroporto Internazionale di Keflavík (KEF) e dopo aver ritirato i bagagli, ci incontreremo per effettuare il trasferimento presso l’alloggio da voi scelto a bordo del nostro veicolo (Mercedes Vito Tourer).
La durata del trasferimento è di circa 45 minuti e, una volta effettuato il check-in presso il vostro alloggio, vi sarà anche la possibilità di accompagnarvi a cena presso un ristorante da voi scelto o che potremo consigliare e prenotare per voi.

Dopo cena, a seconda delle condizioni meteorologiche, vi sarà la possibilità di andare alla ricerca dell’Aurora Boreale.

Non Incluso

Giorno 2   -   Golden Circle

Giorno 2
Golden Circle

Alle 9:00 del mattino la nostra guida sarà ad attendervi presso il vostro alloggio per portarvi in tour nel Golden Circle
Andremo a camminare tra le placche tettoniche e ad ascoltare gli sbuffi del geyser Strokkur, prima di andare ad ammirare la maestosa potenza della cascata di Gullfoss, per infine andarci a rilassare in una sorgente termale. 

Il tour dura circa 9 ore lungo un percorso di 275 km e prevede fermate a:

  • Parco Nazionale Þingvellir
  • Area Geotermale Geysir
  • Cascata Gullfoss
  • Sorgente Termale Naturale
  • Parco Nazionale Þingvellir
  • Area Geotermale Geysir
  • Cascata Gullfoss
  • Sorgente Termale Naturale

Su questo link è possibile trovare informazioni dettagliate sull’itinerario del tour.

Data la possibilità di fare il bagno presso la sorgente naturale (con acqua a 37°C) circondati dalla bellezza del paesaggio invernale, consigliamo di portare un costume da bagno, l’asciugamano o forniamo noi.

A seconda delle condizioni meteorologiche, dopo il rientro in città previsto intorno alle 18:00, vi sarà tempo a disposizione per rinfrescarsi e cenare prima di incontrarci nuovamente alle 20:30 per andare alla ricerca dell’Aurora Boreale.  

Che Cosa Portare

Altre Informazioni

Giorno 3   -   Reykjavík a piedi

Giorno 3
Reykjavík a piedi

Il nostro tour di Reykjavík a piedi inizia alle ore 13:00 per finire intorno alle 16:30.

Vi porteremo presso i principali punti d’interesse della capitale islandese e vi racconteremo dei primi insediamenti islandesi e dello sviluppo della cultura fino ai giorni nostri.   Visiteremo l’Hallgrímskirkja salendo sopra il suo campanile che offre una vista panoramica a 360° su Reykjavík, la sala concerti Harpa e molto altro, prima di concludere la visita guidata con un rinfresco in un esclusivo club privato in centro, un tempo residenza ed atelier del celebre pittore islandese Jóhannes Sveinsson Kjarval.

Questo breve tour è stato calibrato così, in modo da poter lasciare tempo a sufficienza per usufruire in autonomia di altre brevi attività extra, che si possono includere nel pacchetto di viaggio, specificandole al momento della richiesta del preventivo.

Tra quelle che ci sentiamo di raccomandare vi sono:

  • Sky Lagoon
    Una lussuosa SPA con vista oceano, che offre un singolare rituale di 7 passaggi per rigenerare la pelle, ideale per rilassarsi tra le calde acque geotermali islandesi
  • FlyOver Iceland
    un sensazionale cinema 4D con schermo stereoscopico, che mostra incredibili riprese girate in elicottero in luoghi dell'Islanda altrimenti inaccessibili
  • Whale Watching
    nonostante il clima rigido e le cancellazioni dovute alle condizioni del mare, anche in inverno è possibile concedersi 3 ore a largo della costa per ammirare la bellezza dei cetacei che popolano le acque oceaniche
  • Lava Show
    uno spettacolo che vi mostrerà della lava "viva", raccontandovi dei diversi tipi di eruzioni vulcaniche e di formazioni laviche

Tra quelle che ci sentiamo di raccomandare vi sono:

  • Sky Lagoon
    Una lussuosa SPA con vista oceano, che offre un singolare rituale di 7 passaggi per rigenerare la pelle, ideale per rilassarsi tra le calde acque geotermali islandesi
  • FlyOver Iceland
    un sensazionale cinema 4D con schermo stereoscopico, che mostra incredibili riprese girate in elicottero in luoghi dell'Islanda altrimenti inaccessibili
  • Whale Watching
    nonostante il clima rigido e le cancellazioni dovute alle condizioni del mare, anche in inverno è possibile concedersi 3 ore a largo della costa per ammirare la bellezza dei cetacei che popolano le acque oceaniche
  • Lava Show
    uno spettacolo che vi mostrerà della lava "viva", raccontandovi dei diversi tipi di eruzioni vulcaniche e di formazioni laviche

Tutti i trasferimenti in città per raggiungere le attività sopra menzionate sono a vostra disposizione senza costi aggiuntivi

Qualora non fossimo riusciti a vederla nelle sere precedenti, dopo cena la vostra guida resterà a disposizione per andare nuovamente alla ricerca dell’Aurora Boreale che, essendo un fenomeno naturale molto delicato la sua visione non è mai garantita. 

Giorno 4   -   Partenza

Giorno 4
Partenza

Arriva il momento di salutarci e così come all’arrivo, la durata del trasferimento verso l’Aeroporto Internazionale di Keflavík (KEF) è di circa 45 minuti
Essendo la partenza dei voli WizzAir stimata nel tardo pomeriggio, per consentire di effettuare il check-out dall’alloggio con tranquillità, lasceremo la mattinata libera.
A seconda delle vostre esigenze, avrete modo di fare un po’ di shopping in centro e di pranzare indipendentemente prima di incontrarci per il trasferimento. 

Il nostro appuntamento sarà alle ore 15:00 per il vostro trasferimento all’aeroporto, presso cui ci saluteremo poco prima delle 16:00.

Social Media

Seguici sulle nostre pagine, leggi quel che dicono di noi e non perderti i nostri aggiornamenti e le nostre offerte.

Politica sulle Disdette

Richiedi un preventivo

Se pensi che questo programma possa fare al caso tuo, compila questo modulo per richiedere un preventivo dei costi dei nostri servizi.   Uno dei nostri operatori vi risponderà il prima possibile. 

Ricorda che siamo a disposizione anche per consigliare alloggi dove pernottare e per prenotare ristoranti.
Possiamo inoltre accogliere richieste di modifica dell’itinerario proposto, in modo da offrirvi un servizio personalizzato!

Domande Frequenti

Sebbene l’itinerario suggerito sia ideale per spendere pochi giorni in Islanda, 
Elysia Tours è sempre disponibile ad accogliere modifiche e suggerimenti per adeguarsi alle necessità dei propri clienti!

In Islanda, il clima invernale è rigido e spesso si hanno allerte meteo dovute a tempeste che sì, possono condizionare il regolare svolgimento delle attività.

Gli unici motivi che possono portare alla cancellazione dei nostri tour sono eventuali chiusure stradali, o altre direttive del governo locale in base ai bollettini meteorologici.

Qualora ci dovessimo trovare costretti a cancellare uno dei tour del programma dovute a condizioni meteorologiche, possiamo fornire un rimborso per il tour cancellato, oppure offrire attività alternative svolgibili in completa sicurezza in città.

Sebbene l’Islanda sia un luogo ideale da cui osservare l’Aurora Boreale, si tratta pur sempre di un fenomeno naturale molto delicato che dipende tanto dall’attività solare, quanto dalla copertura nuvolosa a terra e dall’inquinamento luminoso. 

Nonostante le nostre guide abbiano molta esperienza e conoscano molti luoghi adatti, vedere l’Aurora non è mai garantito.
Questo è il motivo per cui nei nostri pacchetti di viaggio, facciamo pagare per il tour dell’Aurora Boreale una volta sola, offrendo di portarvi in tour ogni sera fino alla visualizzazione del fenomeno, per massimizzare le vostre possibilità.

Avendo delle condizioni climatiche particolari, in Islanda il meteo è monitorato attentamente in tutti i suoi aspetti. 
Ogni informazione è facilmente reperibile sul sito vedur, dove è possibile osservare previsioni orarie di venti, rovesci, copertura nuvolosa, attività aurorale e molto altro. 

Informazioni sulle condizioni stradali sono invece disponibili sul sito road.is

Ulteriori Informazioni

Per ulteriori informazioni riguardo il vostro viaggio, gli altri tour offerti da noi e dai nostri partner, vi invitiamo a visitare la nostra pagina Domande Frequenti dove abbiamo già fornito risposte ad ulteriori domande che ci vengono poste.

Modulo Inviato Correttamente

Grazie per averci inviato la richiesta per la consulenza online. Uno dei nostri operatori vi contatterà il prima possibile.

Non perderti le offerte esclusive di Elysia Tours
per la sua prima stagione di attività!
Prenota subito i nostri tour giornalieri e immetti il codice promozionale
EARLY-BIRDS
per ottenere il 15% di sconto su tutti i nostri prodotti!