Quello del Silver Circle è un tour che ti porterà nel cuore dell’Islanda rurale.
Visita con noi una fattoria per accarezzare i cavalli islandesi, provare il pane geotermico e visitare la sorgente geotermale più potente d’Europa.





Alle 8:30 del mattino ci incontreremo per andare a visitare il Silver Circle.
Il tour dura circa 8 ore lungo un percorso di 260 km e prevede fermate a:




Come attività a costo extra, è possibile aggiungere la SPA Krauma
.
Qualora fosse di vostro interesse effettuare l'esperienza, è possibile aggiungerla su richiesta.
Per fornire un servizio migliore Elysia Tours opera solo gruppi piccoli in modo da garantirvi un'esperienza autentica.
A seconda della stagione, delle ore di luce e delle condizioni meteo, ci riserviamo di poter variare l'orario di partenza del tour e di includere delle brevi soste a sorpresa lungo il tragitto.
Con la sua sorgente geotermale di proprietà, questa fattoria è stata anche la prima abitazione d'Europa ad aver sviluppato un sistema di riscaldamento geotermico nel 1907. Andremo a visitare lo stabile per accarezzare i cavalli islandesi e assaggiare il loro Rugbrauð, cotto geotermicamente nella loro sorgente.
Barnafoss si trova nel cuore del Silver Circle e colpisce per la sua potenza e per le leggende che la accompagnano. Le acque del fiume Hvítá scorrono impetuose attraverso un passaggio stretto di lava, creando uno spettacolo naturale impressionante che unisce storia e paesaggio in un luogo unico d’Islanda.
Hraunfoss, situata accanto a Barnafoss, è celebre per le sue scenografiche colate d’acqua che sgorgano direttamente dal campo lavico di Hallmundarhraun. I numerosi rivoli che si riversano nel fiume Hvítá creano un effetto suggestivo e incantato.
Questa ultima fermata nei pressi della SPA Krauma, è unica nel suo genere.
Quella di Deildatunguhver è infatti la sorgente geotermale più potente di Europa, da cui parte una conduttura che per 64 km di percorso, porta acqua calda fino alla zona di Reykjavík.
Per ulteriori informazioni riguardo il vostro viaggio, gli altri tour offerti da noi e dai nostri partner, vi invitiamo a visitare la nostra pagina Domande Frequenti dove abbiamo già fornito risposte ad ulteriori domande che ci vengono poste.
Il Silver Circle si trova nella parte Ovest dell'Islanda verso l'entroterra.
Con fermate alla fattorai Sturlureykir, le cascate di Hraunfoss e la sorgente Deildatunguhver, è il tour ideale per una rilassante giornata nell'Islanda più rurale e autentica.
Il tour del Silver Circle ha una durata di circa 8 ore. In caso di circostanze impreviste che comportino un prolungamento del tour rispetto alla durata indicata, Elysia Tours non si assume alcuna responsabilità per eventuali conseguenze che tale situazione possa avere sui vostri programmi di viaggio.
Il tragitto ha una lunghezza di circa 260 km.
Le tappe sono tuttavia ben distribuite lungo il percorso, e tra gli spostamenti si ha sempre meno di 90 minuti di macchina.
Sebbene i pasti non sono inclusi nel prezzo, è prevista una pausa pranzo in ristorante, visitor center o altre strutture ricettive.
Tutte le alternative che abbiamo selezionato per voi, hanno sempre a disposizione alternative per chi avesse allergie o altre esigenze alimentari.
Mangiare a bordo dei nostri veicoli è severamente vietato.
Questo tour non ha particolari requisiti di età minima, tuttavia si sconsiglia di portare bambini al di sotto dei 5 anni di età.
Sì, il tour del Silver Circle si può svolgere anche con meteo avverso, poiché in Islanda le condizioni meteorologiche possono cambiare rapidamente e non rappresentano di per sé un motivo di annullamento automatico.
Elysia Tours monitora costantemente la sicurezza del percorso e si riserva l’esclusiva responsabilità di decidere l’annullamento di un tour qualora le condizioni non lo rendessero sicuro o adeguato.
In tali casi, offriamo sempre ai nostri viaggiatori valide alternative di pari valore, per garantire la migliore esperienza possibile senza compromettere la sicurezza.
Qualora Elysia Tours decidesse di effettuare il tour, e dei passeggeri rinunciassero per loro volere causa maltempo, non è previsto alcun rimborso.
Elysia Tours offre un servizio gratuito di pick-up e drop-off solo a Reykjavík.
In fase di prenotazione potete trovare tutte le nostre fermate designate in un menù a tendina.
Data la presenza di ZTL in alcune aree del centro di Reykjavík, non sempre è possibile raggiungere l'indirizzo dell'alloggio. Sono tuttavia state predisposte delle apposite fermate nelle vicinanze di tutte le strutture.
Qualora il vostro alloggio fosse fuori Reykjavík, è possibile richiedere un servizio di pick-up e drop-off per un sovrapprezzo.
Richiediamo ai nostri passeggeri di fornire il loro indirizzo di pick-up al momento della prenotazione, o entro 24 ore prima della partenza del tour. Elysia Tours non è responsabile per la mancata comunicazione dell'indirizzo di pickup e la conseguente perdita del tour.
Chiediamo ai nostri passeggeri di essere pronti e puntuali ai loro indirizzi di prelievo all'orario concordato, in modo da non causare ritardi nelle operazioni.
Passeggeri che porteranno 30 o più minuti di ritardo, perderanno il diritto di partecipazione al tour, senza alcun diritto di rimborso.